Koryu Uchinadi sotto l'albero

Koryu Uchinadi sotto l'albero 2016

In occasione del Dicembre Roverbellese, il settore arti marziali della Polisportiva di Malavicina e Belvedere ha organizzato l'11 dicembre 2016 una giornata dedicata alla pratica del Koryu Uchinadi Kenpo Jutsu (letteralmente “vecchia scuola della mano di Okinawa nell'arte del combattimento), presso la palestra degli impianti sportivi sita in Piazzale Olimpia di Malavicina.

Il Koryu Uchinadi è una interpretazione moderna delle discipline di combattimento storiche di
Okinawa, frutto dell'enorme lavoro di ricerca sul campo fatto da Patrick McCarthy, storico e combattente di fama mondiale.

In collaborazione con i dojo Koryukan di Montichiari, Reggio Emilia, Milano e con i gruppi di studio di Vicenza e Rovigo si è tenuta una splendida giornata dedicata alla pratica, al divertimento, alla partecipazione e allo scambio reciproco.

La mattina dalle 9.30 alle 12.00 40 bambini fino ai 14 anni, divisi in gruppetti hanno seguito varie lezioni tematiche con i diversi insegnati dei dojo Koryukan del nord italia. In particolare sono state trattate le proiezioni, la lotta a terra, l'uso percussivo delle braccia ed il bastone lungo.

In pausa pranzo per i partecipanti, i loro genitori e per i sostenitori/simpatizzanti (120 in totale) si è pranzato assieme nella struttura. L'arrivo di Santa Lucia ha creato un ulteriore momento di gioia per i bambini.

Il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 è stato decicato ai 15 praticanti con età da 14 anni in su. Si sono affrontati alcuni esercizi stilistici dell'immenso curriculum del Koryu Uchinadi ed una lunga sessione di randori (combattimento).

L'evento per la piccola realtà di Malavicina e per il settore arti Marziali della Polisportiva, attivo solo da un paio di anni, è stato apprezzato dai bambini ai loro genitori, passando per gli adulti e gli accompagnatori fino alle istituzioni (hanno portato il loro saluto ed i loro plauso gli Assessori Veronica Vicentini e Jenny Ferro).

L'evento è patrocinato dal Koryu Uchinadi Italia e sponsorizzato dalla ditta Special Edil – Impresa di costruzioni di Castel d'Azzano, che offrià a tutti i partecipanti un cappellino personalizzato.

Da parte del Koryukan un enorme grazie a chi ha reso possibile tutto ciò!


Album fotografico https://www.facebook.com/1500533940163452/photos/?tab=album&album_id=1789208067962703