Esami 2017

Esami di grado Koryu Uchinadi a Malavicina di Roverbella (MN) Nell'ambito delle attività svolte dalla locale Polisportiva Malavicina e Belvedere, il Koryukan Mantova, diretto dall'istruttore Paolo Savoia, ha organizzato nella giornata di domenica 7 maggio gli esami per il passaggio di grado.

Al secondo anno di attività sul territorio, questa arte marziale sta riscuotendo già un buon successo di iscrizioni, coinvolgendo praticanti della frazione di Malavicina, del capoluogo di Roverbella e del vicino comune di Mozzecane.

Trenta gli iscritti all'esame, trenta passaggi di grado conseguiti.

I piccoli hanno regalato, come sempre tanta emozione. Un piacere enorme vederli sorridenti alla consegna del diploma e della cintura, dopo un esame che li ha visti protagonisti in tecniche percussive a solo e a coppia, proiezioni, lotta a terra e 3 combattimenti liberi.

Anche i ragazzi delle medie e delle superiori, assieme al gruppetto di adulti, ha concluso positivamente l’esame, che prevedeva l’applicazione del relativo programma di studio. Particolare enfasi è stata data agli esercizi di Uke Waza e Shiho Uke Waza Futari Geiko, oltre alla lotta a terra completa di varie sottomissioni.

La giornata è poi trascorsa serenamente con un pranzo a cui hanno partecipato i praticanti ed i loro parenti.
Promossi a cintura bianco/gialla : Savoia Filippo, Evangelista Alba, Marotti Federico, Galvani Emily, Tomelleri Anita, Elachiri Soufiene, Mottola Ferdinando, Rizzotti Lorenzo.
Promossi cintura gialla: Turina Alessio, Lombardi Samuele, Monister Francesco, Valotti Giulia, Cordioli Davide, Boifava Mattia, Alberti Denise.
Promossi cintura gialla confermata: Drozd David, Nobis Alessandro, Betteloni Pietro e Ferraro Nicolò. Promossi cintura giallo/arancia: Ruggeri Alessandro, Drozd Cristian e Nardi Giulia.
Promossi cintura arancio: Ferraro Gianni, Zorzi Nicola, Vicentini Sara, Pintea Adela Oana, Cristanelli Leonardo, Amadori Davide, Fari Matteo, Valbusa Michele.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò ed in particolare al M° Marco Forti, rappresentante italiano di Hanshi Patrick McCarthy, combattente e studioso di fama mondiale nonché caposcuola del Koryu Uchinadi.

Il prossimo appuntamento con il Koryukan Mantova sarà per l’esibizione del 1 giugno 2017 alle 20:30 presso la Festa dello Sport organizzato dalla Polisportiva Malavicina e Belvedere.

Articolo sulla Gazzetta di Mantova

Il video completo dell'esame.